Noi siamo Teal



La nuova tappa evolutiva nelle organizzazioni umane.

Lo scopo evolutivo

Le organizzazioni Teal (“verde acqua”) sono state definite da Frederic Laloux, esperto di Organizational e Leadership Development, nel suo libro “Reinventing Organizations”, come una nuova tappa evolutiva nelle organizzazioni umane.




Le organizzazioni Teal

Le organizzazioni “Teal” che oggi si stanno diffondendo nel panorama delle imprese, trovano i loro principi fondamentali nella decentralizzazione della struttura e nel superamento delle tradizionali gerarchie e sistemi di controllo, sostituiti da team che si auto-governano. Anche i ruoli delle persone non sono fissi ma diventano fluidi e vengono auto-determinati, così come gli obiettivi. Un'altra caratteristica delle organizzazioni Teal è la capacità di adattarsi rapidamente al continuo mutare delle situazioni e delle esigenze.




Il paradigma Teal

Il paradigma “Teal” viene oggi applicato in aziende di ogni dimensione e settore, sia profit che no-profit, in tutto il mondo e rappresenta una risposta alle grandi sfide che l'umanità si trova ad affrontare in questo inizio di millennio. La crisi economica, il riscaldamento globale, le migrazioni sono problemi che ereditiamo dal passato e che richiedono una nuova visione del mondo. Una rivoluzione che deve essere interiore, prima di concretizzarsi all'esterno in organizzazioni capaci di risolvere i problemi dell'umanità e di produrre un reale progresso.






Guarda i nostri valori

Tutti i nostri valori
seguono i seguenti principi:
Nessuno userà mai la forza contro altri
Le persone devono rispettare gli impegni che si assumono