Abbattiamo i tempi dell'innovazione
aumentando risultati e coinvolgimento.


Efficienza dei processi e coinvolgimento delle persone portano a ridurre i costi ed aumentare il fatturato.

separatore

Come possiamo esserti utile?

Area sostenibilità:

Software

Non sprecare tempo prezioso, lascia che i nostri software lavorino per te

Raccogliere, rielaborare e analizzare grandi quantità di dati in maniera anonima provenienti da persone diverse porta via molto tempo. In un organismo complesso come quello organizzativo è difficile cogliere la moltitudine di opportunità di miglioramento.

Ora puoi diventare autonomo e velocizzare i processi con i software di Foxwin: ti permetteranno di raccogliere quotidianamente nuovi spunti di miglioramento e aprire l'innovazione a tutta l’azienda, se non addirittura verso l’esterno!

Workshop


Li hanno provati

Adecco
valdocco
Danieli
ServiziCGN


Cosa puoi fare con i nostri software

Foxwin

Di cosa si tratta?

Se passi gran parte delle riunioni di lavoro ad ascoltare le lamentele dei tuoi collaboratori e sei consapevole che nella tua azienda vi sono diverse procedure da migliorare, Foxwin Webapp è la soluzione che fa per te: grazie ai concetti di open innovation e continuous innovation, gestibili con un unico software, potrai risolvere in pochi minuti ogni problema interno, di reparto o di innovazione.

Foxwin Webapp permette di creare una sfida rivolta ai soggetti direttamente interessati; grazie all’intelligenza collettiva, sarà così possibile migliorare le procedure e risolvere i problemi di reparto coinvolgendo la popolazione aziendale e implementando le idee dei collaboratori e dei dipendenti.

Fennec

Di cosa si tratta?

La quotidianità del lavoro non lascia spazio all’individuazione di quei problemi latenti che, se risolti, possono aumentare non solo l'efficienza produttiva ma anche il benessere del personale. Grazie ad una consulenza con Foxwin ed un processo partecipato di risoluzione dei problemi avrai migliorato, in un solo giorno, l'efficienza del tuo reparto.

Con Fennec potrai rispondere in maniera veloce ai cambiamenti del mercato.

Area sostenibilità:

Formazione continua

Evolutionary Leadership: allinea la tua azienda ai nuovi modelli organizzativi con il Teal

La complessità dello scenario attuale richiede di ampliare lo sguardo e di avere consapevolezza delle diverse componenti che caratterizzano la vita di persone e organizzazioni.

Grazie allo Smart Engagement Network ti formiamo per lavorare sul coinvolgimento delle persone e a favorire lo scambio tra dimensioni diverse: consapevolezza e centratura, competenze emergenti, trasformazione digitale e nuovi modelli organizzativi, facilitazione e co-evoluzione organizzativa, visioni di sviluppo.

 


Lo hanno provato

Confindustria
Primacassa
Gallas Group


Area sostenibilità: e

Consulenza

Uno scatto in avanti verso il cambiamento

Una sessione di consulenza e facilitazione aiuta le persone a sbloccare le remore che impediscono ai problemi di emergere. Gli esperti di Foxwin analizzano insieme a te la situazione per individuare i pattern ricorrenti e selezionare così gli ostacoli sui quali lavorare.


Efficienza e miglioramento continuo

Check-Up

Di cosa si tratta?

Una raccolta anonima di criticità aiuta le persone a sbloccare le remore che impediscono ai problemi di emergere. Gli esperti di Foxwin, attraverso sessione di consulenza e facilitazione analizzano insieme a te la situazione per individuare i pattern ricorrenti e selezionare così gli ostacoli sui quali lavorare.

OKR

Di cosa si tratta?

L’OKR è un sistema di gestione per obiettivi sfidanti sorretto da una leadership agile e da una cultura interdipendente.

Lo scopo è quello di facilitare la trasformazione della cultura organizzativa impattando sul comportamento delle persone per declinare una forma di pensiero favorevole all’evoluzione dell’organizzazione stessa, all’evoluzione dello stile di leadership, al miglioramento di clima interno e di coinvolgimento delle persone.

Otterrai squadre allineate verticalmente e trasversalmente, con definizione specifica di obiettivi, risultati chiave e iniziative.

PIANO DI SVILUPPO

Di cosa si tratta?

Questo servizio mette a àdisposizione dell’imprenditore un facilitatore che seguirà i gruppi di lavoro, divisi in team, nel confronto sul tema della formazione e dello sviluppo.

Il facilitatore aiuterà i singoli a elaborare delle proposte formative per sé e per i colleghi e guiderà il gruppo nella valutazione e nel miglioramento di queste proposte.

Gli incontri aiuteranno quindi a definire un piano di sviluppo delle competenze di tutti i dipendenti, in grado di far emergere i talenti del singolo e di apportare nuovo valore all’organizzazione.


Definire una direzione comune

Scopo

Di cosa si tratta?

Il servizio permette alle persone all’interno delle organizzazioni di chiarire l’importanza di uno scopo nella propria vita e di quanto ciò influenzi i propri comportamenti.

Partendo da basi personali si passerà all’individuazione di uno scopo e di un’ispirazione comune.

Vision e Misison

Di cosa si tratta?

La Vision rappresenta il perché. Descrive il cambiamento che crediamo di poter fare nel mondo.

Una volta definito il cosa ed il perché, si passa al come.

La Mission è il come. Aiuta a descrivere il lavoro quotidiano mentre lavoriamo verso la nostra Vision.

Valori e Patto comportamentale

Di cosa si tratta?

Questo servizio permette di definire i valori che le persone vogliono rispettare nel percorso che li porterà al raggiungimento del proprio scopo.

I partecipanti vengono invitati a condividere coi colleghi un lavoro individuale che mira alla definizione dei valori personali. A tutti verrà poi richiesto di elencare una serie di valori che si vorrebbe vedere rispettati.

Nella terza e ultima fase si definiranno i comportamenti permessi e non permessi in linea con tali valori, per creare un patto comportamentale condiviso.


Migliorare la collaborazione

Spirito di Squadra

Di cosa si tratta?

Il servizio permette di coinvolgere tutto il personale nell’elaborazione di idee per il miglioramento dello spirito di squadra e della coesione aziendali sugli obiettivi comuni.

In base ai risultati e al quadro complessivo che ne emergerà risulterà agevole programmare interventi mirati di miglioramento e sviluppo della collaborazione costruttiva all’interno dell’organizzazione.

Organization Design

Di cosa si tratta?

Il servizio Organisation Design prevede la definizione di una struttura organizzativa per la suddivisione delle responsabilità tra le diverse squadre che compongono l’impresa.

Il facilitatore aiuterà a evolvere l’organigramma in una struttura circolare nella quale verranno definite per ogni squadra uno scopo e un’area di responsabilità. Il lavoro é molto utile per fare chiarezza su chi fa cosa ed é un’ottima opportunità per riadattare le responsabilità interne ad un contesto in continuo cambiamento.
La struttura circolare permette di dare maggiore autonomia decisionale alle squadre all’interno di limit iben definiti e condivisi.

Un esempio di ruoli di una figura commerciale

Di cosa si tratta?

Il servizio di definizione dei ruoli permette alle organizzazioni di chiarire bene quali sono le responsabilità operative e di sistema di ciascun collaboratore.

È un’ottima opportunità per valorizzare i talenti dei singoli e per permettere loro di evolvere le proprie responsabilità (spazio di autonomia decisionale) senza dover per forza diventare un manager.

Questo permette alle squadre di coprire tutte le responsabilità necessarie a realizzare il proprio scopo e a suddividere quelle che in passato si accavallavano generando conflitti.